(20-03-2024, 13:48)alex zanardi Ha scritto: Ti rispondo a rate, troppe domande è poco tempo...Figurati, anzi ti ringrazio per il tempo che "perdi" a rispondermi, ho imparato più in 2 minuti leggendo la tua risposta che in ore a studiare i manuali di elaborazione dei motori

Tendenzialmente quindi potrei tenere come riferimento la mappa che avevo su Speeduino, la parte difficile sarà "tradurla" da SD a AFM.
Se osservo le mappe OEM noto che l'anticipo ha un andamento discendente all'aumentare del carico, tranne per le prime due righe (0 e 1) che potrei considerare l'equivalente della/e riga/e di "overrun" in SD.
Ho anche iniziato a disegnare un PCB semplicissimo (potrei anche fare la stessa cosa con una millefori ma con i costi che ha stampare un PCB dalla Cina ormai si fa prima così....) che include uno switch, in modo eventualmente da poter usare una EPROM 27C512 invece della 27C256 caricandoci due mappe selezionabili con l'interruttore (non a motore acceso ovviamente), semplificando i test.