(06-01-2024, 16:50)simoswift1988 Ha scritto: Io per non rischiare faccio molle e terminale di scarico.
Dopo la garanzia passo a collettori, centrale, freni, mappa e assetto serio con barre. Inutile prima. Non voglio rogne su garanzie varie. Ho fatto così anche per le mie vecchie auto. Post garanzia tota modifica ahahah
Personalmente ritengo la sostituzione delle molle sul resto originale...beh...na cacata.

A parte ciò, ricordo che le modifiche invalidano parzialmente la garanzia, quindi cambiare le molle o fare tutto l'assetto a livello di garanzia non cambia nulla, nel momento in cui tocchi un solo componente delle sospensioni invalidi tutto il sistema (compresi bracci, boccole, ammo...)
Sul terminale non saprei...qua dipende un pò, con gli omologati non succede nulla, se monti componenti non omologati alcune concessionarie potrebbero farti storie comunque qualora ci fossero problemi sul resto della linea di scarico.
Vuoi essere sicuro in garanzia? Non devi toccare nulla. Conosci bene l'officina ufficiale alla quale ti appoggeresti per la garanzia? Chiedi a loro.