This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema spia motore (probabile kat) info
#1
Buongiorno a tutti, mi scuso innanzitutto se apro un altro topic perchè credo esistano già conversazioni a riguardo ma cercando un pò non ne ho trovate...
Da poco possiedo una nbfl 1.8 sport del 2003 che era ferma da un pò in quanto vecchio propietario per problemi di salute non la usava molto...
si accende di tanto in tanto la spia motore dopo un po che la uso ma poi succede che dopo un pò si spenga poi da sola... ho provato a collegare una presa per la diagnostica di quelle che funzionano con le app sul cell e mi viene unico problema quello del processo incompleto di kat senza ulteriori errori... la mia domanda è: potrebbe essere una questione unicamente di kat che stando ferma parecchio si sia rovinato e quindi non funzioni più correttamente? o anche un problema di lambda? non so se è solo una mia impressione ma sembra anche consumare leggermente di più quando accade.. ma magari mi sbaglio.

La soluzione ? se metto un bel decat e scarico il problema si bypassa? se qualcuno ha già avuto esperienze simili e mi volesse indicare la via migliore ne sarei grato :-)
  Cita messaggio
#2
Dovrebbe essere la Sonda Lambda da sostituire, sulla mia era quello
BOBO - Torino
Mazda Mx5 - NBFL - Cristal Blue
  Cita messaggio
#3
quindi non solamente il kat?
  Cita messaggio
#4
Quanti km ha l'auto? Quando si accende la spia motore su NBFL, nel 90% dei casi è partita una delle due sonde lambda, non il catalizzatore.
  Cita messaggio
#5
Antonio Ha scritto:Quanti km ha l'auto? Quando si accende la spia motore su NBFL, nel 90% dei casi è partita una delle due sonde lambda, non il catalizzatore.

La macchina al momento 73 mila
  Cita messaggio
#6
Allora il cat è ok, almeno che non sei uno che la usa solo per fare 2 km e poi spegnerla...
  Cita messaggio
#7
Io l'ho appena presa... chi l'aveva prima l'ha tenuta molto ferma e usata pochissimo... da un test con app del cell e lettore di centralina mi viene errore incompleto ciclo cat
  Cita messaggio
#8
Se metti il codice dell'errore si può risalire al pezzo guasto, è un codice tipo P1170 o qualcosa del genere.
  Cita messaggio
#9
Antonio Ha scritto:Se metti il codice dell'errore si può risalire al pezzo guasto, è un codice tipo P1170 o qualcosa del genere.

Ricontrollo e verifico
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 874 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 164 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 948 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 562 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 182 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Info modifica ace 23 3,651 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 450 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,247 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 433 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,812 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)