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Info cinghia di distribuzione
#1
Da ignorante in materia volevo chiedervi il motore 1800 e 2000 hanno entrambe la catena o solo il 2000 e il 1800 la cinghia?
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#2
Catena entrambe
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#3
ok grazie, mille.
P.s. dovrebbero farle tutte a catena!!!!
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#4
Che comunque ogni tot chilometri vanno registrate e controllate eh.. non sono eterne.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#5
quello senza dubbio ma almeno si e' sicuri di non piegare tutte le valvole, sulle 147(che ho) ho sentito di molti che a 60/70mila km si rompeva la cinghia e dovevi rifare il motore!!Sara' piu rumorosa ma a me da piu sicurezza.
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#6
Che io sappia la 1.8 catena ma la 2.0 cinghia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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#7
pafra Ha scritto:Che io sappia la 1.8 catena ma la 2.0 cinghia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No, le Nc sono tutte a catena. Ma è sempre lo stesso argomento che esce fuori oggi tot
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#8
paolo25 Ha scritto:quello senza dubbio ma almeno si e' sicuri di non piegare tutte le valvole, sulle 147(che ho) ho sentito di molti che a 60/70mila km si rompeva la cinghia e dovevi rifare il motore!!Sara' piu rumorosa ma a me da piu sicurezza.
I motori della mx5 sono senza interferenze.
Anche se avessi la cinghia, e questa si rompe, non pieghi nessuna valvola.

Sul discorso 147 e/o altre auto... se non fai manutenzione o non la cambi nei tempi previsti, non c'è da lamentarsi.
5 anni o 120.000 km dice alfa.

pafra Ha scritto:Che io sappia la 1.8 catena ma la 2.0 cinghia
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Già detto prima, NA/NB cinghia, NC catena.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#9
CJ_ Ha scritto:I motori della mx5 sono senza interferenze.
Anche se avessi la cinghia, e questa si rompe, non pieghi nessuna valvola.

Sul discorso 147 e/o altre auto... se non fai manutenzione o non la cambi nei tempi previsti, non c'è da lamentarsi.
5 anni o 120.000 km dice alfa.



Già detto prima, NA/NB cinghia, NC catena.

Sicuramente il bp non ha le valvole interferenti col pistone, anche la NC?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#10
CJ_ Ha scritto:I motori della mx5 sono senza interferenze.
Anche se avessi la cinghia, e questa si rompe, non pieghi nessuna valvola.
Gli MZR di NC (1.8 e 2.0) sono a interferenza
NC LE
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