(18-12-2023, 17:21)Elwood Blues Ha scritto: Una volta cambiati gli ammortizzatori con altri funzionanti consiglio di adeguare gli angoli rispetto a quelli stock, con valori compatibili con utilizzo e gomme stradali.Ottimo consiglio, non mi tornano tanto i valori in gradi, poi mi metterò con calma a fare la corrispondenza in mm (sono sempre stato abituato con i valori in mm)
Ad esempio 949 racing propone dei valori "street" che possono essere usati come base di partenza per uso turistico: https://www.949racing.com/supermiata/tec...ment-info/
(18-12-2023, 17:21)Elwood Blues Ha scritto: I rinforzi alla scocca sono sempre utili, di sicuro mettere tutte le barre del 1.8 è un buon upgrade ad un prezzo minimo, incluse quelle al posteriore. Poi la NA è una scatoletta ed essendo senza tetto flette molto, si possono fare molti upgrade ma per uso stradale tranquillo il gioco non vale molto la candela.Infatti ho deciso per il momento di non montare il rollbar anche perchè non mi rimane pratico per l'uso turistico e dovrei togliere il frangivento, magari metterò i door bushing e la barra che si avvita sui fori sugli attacchi delle cinture anche se non credo siano molto efficaci come rinforzi sono sicuramente più economici e facili da installare.
Semplicemente più la scocca è rigida e più fa emergere i limiti di pneumatici ed assetto, in quanto vai a ridurre l'inerzia dovuta alla flessione della scocca, da qui la sensazione di avere lo sterzo più diretto.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.