Concordo al 100% con quanto scritto da Elwood
In modo particolare con questa parte, c'è da tenere presente che modificare l'assetto per avere l'anteriore "sui binari" significa avere una maggiore sensazione che il margine sia aumentato, in realtà, se non abbiamo dimestichezza con la guida al limite, quelle 2/3 volte all'anno che vogliamo portarla divertirci sarà molto più pericoloso visto che non sappiamo cosa accadrà e come reagire...
il voluto sottosterzo è, a suo modo, una sicurezza passiva.
(18-12-2023, 11:23)Elwood Blues Ha scritto: In ogni caso gomme e assetto devono andare di pari passo in base all'uso dell'auto.
In modo particolare con questa parte, c'è da tenere presente che modificare l'assetto per avere l'anteriore "sui binari" significa avere una maggiore sensazione che il margine sia aumentato, in realtà, se non abbiamo dimestichezza con la guida al limite, quelle 2/3 volte all'anno che vogliamo portarla divertirci sarà molto più pericoloso visto che non sappiamo cosa accadrà e come reagire...
il voluto sottosterzo è, a suo modo, una sicurezza passiva.