(20-09-2021, 21:53)dany41 Ha scritto: Nel far pulizia mi è capitata sta foto, prima prova al banco di nc1 con rotrex, circa 110cv (e 220nm) a 3000 rpm, dovrebbe essere abbastanza allineato coi valori delle migliori aspirate credo
Pe quanto sia sicuro che un'auto così sia velocissima e comunque molto efficace, già che qui parliamo di pareri, vedere questa curva rafforza il mio punto di vista.
Se io dovessi scegliere l'erogazione del mio motore vorrei avere almeno 2-3000 (diciamo quasi 1/3 dei giri massimi) con circa l'80-90% della coppia massima.
Un motore che fa il picco di coppia a 6900 giri, quello di potenza a 7100 e ha il limitatore 100-200 giri dopo non è il mio ideale ed è precisamente il tipo di comportamento che mi viene in mente quando si parla di compressore centrifugo.
Poi oh, sempre resta onore al merito e che, probabilmente, tra 2 anni, dopo aver aggiunto esperienze e nuovi punti di vista, cambierò idea... Lungi da me denigrare il frutto del lavoro altrui, senza conoscerne gli sforzi, i fattori limitanti e il principio seguito. Anche perchè se stiamo parlando di una certa auto, Alberto mi ha detto grandi cose!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
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