Nessuna prova sia perchè....non sò che prove fare 
Sia perchè, come ho scritto , al primo avviamento a freddo parte sempre ed istantaneamente ; a caldo, parte al secondo avviamento , il minimo lo tiene anche se a caldo è un pò irregolare (ma a freddo no).
Quindi, di sicuro nessuna candela bagnata o senza accensione...; la pressione della benzina...., visto come si manifesta il problema non credo...c'entri.
A naso mi sembra più un problema....elettrico legato a qualche...relè ; chè...scaldandosi nel funzionamento , in qualche modo poi....crei un minimino di "perdita di continuità elettrica".
Ma è solo un ragionamento a logica (quindi magari errato) e poi....non saprei quale relè...verificare o sostituire per accertarmene.
Magari è già successo ad altri utenti

Sia perchè, come ho scritto , al primo avviamento a freddo parte sempre ed istantaneamente ; a caldo, parte al secondo avviamento , il minimo lo tiene anche se a caldo è un pò irregolare (ma a freddo no).
Quindi, di sicuro nessuna candela bagnata o senza accensione...; la pressione della benzina...., visto come si manifesta il problema non credo...c'entri.
A naso mi sembra più un problema....elettrico legato a qualche...relè ; chè...scaldandosi nel funzionamento , in qualche modo poi....crei un minimino di "perdita di continuità elettrica".
Ma è solo un ragionamento a logica (quindi magari errato) e poi....non saprei quale relè...verificare o sostituire per accertarmene.
Magari è già successo ad altri utenti