Da come descrivi, pare che sia magra in "prime" e che richieda due aperture degli iniettori/pompa prima di avviarsi. Ogni volta che giri completamente la chiave, viene aggiunta una piccola quantità di benzina per preparare il motore. Ma sinceramente non sembra questo il fattore più incidente.
Io, nel dubbio, controllerei il gap delle candele, che ha costo nullo: se è eccessivo, rende meno spontaneo il fenomeno di accensione, per come è disegnata la nostra camera di combustione.
Per la questione degli additivi, sono d'accordo che per la maggior parte delle volte l'effetto sia placebo o non significativo, ma ti garantisco che sul mio fuoristrada a benzina del '95 (fermo da tempo e usato per molto con la medesima benzina, non da me) ha dato un effetto importante e oggettivo! Non conosco l'additivo del link, nemmeno come marca, sinceramente... Per esperienza e indagini specifiche, mi fido di bardhal, stp e sintoflon al momento.
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Io, nel dubbio, controllerei il gap delle candele, che ha costo nullo: se è eccessivo, rende meno spontaneo il fenomeno di accensione, per come è disegnata la nostra camera di combustione.
Per la questione degli additivi, sono d'accordo che per la maggior parte delle volte l'effetto sia placebo o non significativo, ma ti garantisco che sul mio fuoristrada a benzina del '95 (fermo da tempo e usato per molto con la medesima benzina, non da me) ha dato un effetto importante e oggettivo! Non conosco l'additivo del link, nemmeno come marca, sinceramente... Per esperienza e indagini specifiche, mi fido di bardhal, stp e sintoflon al momento.
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