(04-11-2020, 23:58)Davieon Ha scritto: I prezzi delle MX-5 sono in risalita; una NA costa come, quando non di più, una NC, le NB sotto i 5000 euro hanno qualche rogna da sistemare.
Io ne ho guardate un po' prima di scegliere la mia ma di "economiche" e in buone condizioni non c'era nulla, per come la vedo io stanno iniziando a rivalutarsi perché si avvicinano ai 20 anni e si trovano sempre meno macchine nella categoria.
Esatto! Io sono in cerca di una NB e ben tenute vengono via dai 5500 in su, molte anche sopra i 7000/7500 magari con hardtop... anche sentendo i proprietari non è che siano tanto disposti a trattare: al massimo ci si ricava nel prezzo il passaggio di proprietà ma nulla di più.
Poi non ho capito bene dove stia la convenienza dell'auto ventennale: il bollo fino a 30 anni si paga comunque (grazie Renzi!) e per avere RC agevolata (che comunque non consentirebbe la circolazione se non per andare a raduni o manifestazioni) devo comunque iscrivermi a un registro o club... ma chi me lo fa fare?? la assicuro cercandone una online e spendo uguale e non sono fuori legge per girare!
Fatte queste considerazioni, vengo al topic in questione: vista da fuori sembra bella e potrebbe valerli (magari facci uscire, appunto, il passaggio) ma devi comunque vedere la ruggine (come già consigliato) e anche un po' lo stato del vano motore.