(27-10-2020, 20:36)LupoTHP Ha scritto: Già, ma le 185 le hai a libretto? Occhio che puoi circolare su strada pubblica solo con pneumatici che hai a libretto! Poi per grip su bagnato / asciutto considera sempre la variante pressione. In un post dicevi che le efficient grip le trovavi molto buone su bagnato mentre pessime quando fa tanto caldo, per me questo è indice di pressioni alte... quando fa tanto caldo è opportuno abbassare le pressioni delle gomme rispetto a quando fa freddo / piove.Le pressioni le controllo molto spesso e le ho tenute sempre a 1.9, le ho distrutte ai bordi e sono rimasti 3/4 mm al centro, per questo ultimamente ho iniziato anche ad alzarle di qualche decimo. In ogni caso, la settimana prossima, monto le michelin, e queste le metto al sole fino a che non diventano come il granito.
Le 185/55/15 non le ho a libretto. Poco male perché non ho certo intenzione di fare drift su strade e piazzali frequentati da gente e fdo, ma comunque per scrupolo ho voluto trovare le 195 e dopo aver girato 15237328 gommisti, proprio stasera finalmente le ho trovate!