(26-10-2020, 22:22)LupoTHP Ha scritto: A maggior ragione, se è la tua prima auto, dovresti provare a fidarti dei professionisti. A mio modo di vedere, rinunciare a delle gomme sportive (ps3) a 80€ avendo sotto delle gomme da utilitaria e per di più smangiucchiate, non è una grande idea. Io avrei buttato subito le efficient grip e provato queste ps3 che ti sono state proposte. Non capisco come tu possa essere contento delle efficient grip che sono si gomme molto buone, ma sicuramente non sono gomme sportive.
L’1,3% deriva da un calcolo perché 50 o 55 è il rapporto tra spalla e battistrada, o rapporto di forma, non è l’altezza del battistrada, ma sono cose che si trovano su Google, basta cercare, ci sono strumenti di calcolo appositi.
eeeeeeeeeeeee grazie per avermi fatto passare una notte in bianco XD
Scherzi a parte ieri sera dopo aver provato le 185 finite e con 6 anni sono rimasto stupito dal grip, me ne aspettavo molto di meno, sia ieri sull'asciutto che stamattina sul bagnato, quindi ricominciato seriamente a considerare le michelin di 4 anni. Inoltre vedendole da smontate mi sono reso conto che mi rimane meno battistrada sulle goodyear di quanto pensassi... si consumano col pensiero... questa tua risposta poi ha fatto il resto. Quindi la pensata è di mettere adesso queste michelin e mal che vada cambiarle in estate.