Oggi pomeriggio mi sono messo a girare i gommisti in zona, in cerca di 2 cerchi di ferro su cui montare delle gomme finite per fare un po' di drift. Gira e rigira i cerchi li ho trovati, ma il gommista vedendo le mie povere goodyear egp ha detto che erano praticamente finite (non è del tutto vero, sono consumate soltanto ai lati perché le ho trattate male ma tengono ancora bene, hanno poco più di un anno e 10k km). Fatto sta che io le volevo portare fino a primavera per poi metterci delle semislick o qualcosa di performante insomma, ma lui mi ha offerto 4 michelin pilot sport 3, seminuove, a 80€. Ora, siccome non navigo nell'oro, l'offerta mi ha abbastanza allettato, però ho dei dubbi... sono pilot sport 3, fuori produzione da tempo. Ho chiesto se mi poteva far leggere la data di produzione e lui mi ha risposto: "lascia stare la data, la gomma è morbida" facendomi toccare la gomma, ma che ne so io quanto è morbida una gomma. In definitiva, di sicuro terranno meno sul bagnato delle mie efficient grip performance, ma è una cosa che posso accettare a patto di una maggiore tenuta sull'asciutto. Il discriminate è questo, terranno di più sull'asciutto? Probabilmente avranno anche la spalla un po' più dura delle goodyear e quindi ne guadagnerei in precisione (credo), ma se tengono meno non saprei che farmene, già mi sono pentito di non aver preso una gomma più sportiva l'anno scorso, e fondamentalmente lo feci perché la mx5 era la mia prima traz posteriore (oltre che lamia prima macchina) e avevo paura della pioggia, grande errore.
La misura è 195/50/15
Voi al posto mio che fareste?
La misura è 195/50/15
Voi al posto mio che fareste?