A mio avviso sono due gran bei motori, il 1.5 patisce le salite abbastanza impegnative solo a bassi regimi, in quanto, sotto i 4000 pur rimanendo gradevolissimo, ovviamente non ha molta coppia.
Devo dire però che quando sono andato a Livigno qualche mese fa', con la 1.5, non ho mai sentito la necessità di avere più cavalli e coppia ed il 1.5 è stato perfetto.
Certo il 2.0 avendo più coppia ai medi, oltre ad invogliare a schiacciare di più, per sentire la spinta, in salita va' aggettivamente meglio, ma questo non vuole sminuire il 1.5,che trovo fantastico.
Per quanto riguarda, quanto detto da Willy, a mio avviso sulle versioni top di gamma, od almeno sulla 30 th, avrebbero potuto mettere anti rollio più grosse, sospensioni più rigide e gomme più pistaiole.
Sarebbe diventata una bella lama anche in pista, però mi rendo anche conto, che per l'uso stradale, è perfetta già così.
Inoltre, tutto sommato, queste 3 modifiche, più angoli seri, si possono fare facilmente su tutte le versione della nd, per i più esigenti / pistaioli.
Devo dire però che quando sono andato a Livigno qualche mese fa', con la 1.5, non ho mai sentito la necessità di avere più cavalli e coppia ed il 1.5 è stato perfetto.
Certo il 2.0 avendo più coppia ai medi, oltre ad invogliare a schiacciare di più, per sentire la spinta, in salita va' aggettivamente meglio, ma questo non vuole sminuire il 1.5,che trovo fantastico.
Per quanto riguarda, quanto detto da Willy, a mio avviso sulle versioni top di gamma, od almeno sulla 30 th, avrebbero potuto mettere anti rollio più grosse, sospensioni più rigide e gomme più pistaiole.
Sarebbe diventata una bella lama anche in pista, però mi rendo anche conto, che per l'uso stradale, è perfetta già così.
Inoltre, tutto sommato, queste 3 modifiche, più angoli seri, si possono fare facilmente su tutte le versione della nd, per i più esigenti / pistaioli.