(10-10-2020, 23:41)alex zanardi Ha scritto: Mentre vai in rettifica per il volano portata anche il cambio, fai misurare con un micrometro quel diametro (dalla foto non vedo quanto è consumato), se consumato meno dii 4-5 centesimi io farei finta di niente, se di più....
vedi il post precedente
Sono indeciso fra l'inserimento di una boccola e l'alesaggio con diametro superiore per poi cambiare semplicemente il cuscinetto con uno di diametro esterno maggiore.
Tra le altre cose ho messo il volano sulla bilancia e pesa 4,15 Kg e l'ho ereditato dal precedente proprietario.
In termini di sbattimento, rettifica, ricerca del cuscinetto quasi quasi mi conviene/viene voglia di sostituirlo (forse per un 1.8 è addirittura troppo leggero).
In ogni caso devo ordinare il paraolio dell'albero motore quindi dovrei avere il tempo di pensarci.
Se verifico un eccessiva usura del primario non escludo di passare al 6 marce.
Tanto finisce sempre così... Comincio con una semplice manutenzione e alla prima rottura via di upgrade XD