(27-05-2019, 19:16)alex zanardi Ha scritto: Quoto PT ed aggiungo, la frenata che appena sfiori è già subito potente in realtà è finta, provate e ditemi se riuscite a modulare una frenata vera, al limite, come si usa in pista con un pedale tarato in quel modo senza far intervenire l'ABS, perchè se questo interviene la vostra frenata è già andata per i fatti suoi...
Si deve imparare a frenare, frenare con il piede, non con gli elettrodomestici, altrimenti è meglio montare un ABS Racing (vero) ma che però costa quanto una NC in ottime condizioni
Ecco, non volevo fare una figuraccia dicendo una cavolata, ma leggendo i commenti avevo proprio pensato che avere un freno ben modulabile non sia per nulla una cosa negativa. Allora, ti chiedo questo: a tuo avviso, se hai avuto modo di provarla, la ND, di serie, ha dei freni sufficientemente buoni per permettersi, oltre che ad andare a spasso, anche a fare un po' gli stronzetti su e giù dai passi di montagna, oppure consiglieresti comunque di mettere delle pastiglie con più mordente?
Esperienza mia, ma che è certamente influenzata anche dall'inesperienza: in discesa fatico a trovare il limite tra la frenata forte e l'intervento dell'ABS. Per quanto... quando interviene l'ABS, giustamente, l'auto rimane controllabilissima e se scappa un po' in ingresso curva, la rimetti in traiettoria praticamente subito. Ma mi rimane il dubbio di quando incontro queste difficoltà: sbaglio io, o sbaglia lei?