In famiglia abbiamo una mx5 nbfl 1.6 e una 595 comp da 180cv che è la mia auto giornaliera.
La mx5 l'abbiamo acquistata come seconda auto e viene usata solo nei periodi caldi (adesso è in letargo purtroppo)
Quindi posso parlare benissimo di queste due auto.
La 500 abarth è un auto divertente nonostante i suoi grandi difetti. E' una city car pepata, bisogna tenerlo bene in considerazione.
Penso che la 500 moderna sia una delle migliori auto prodotte negli ultimi 15 anni. Sono riusciti ad interpretare in chiave moderna la linea della 500 classica. E' una macchina con una linea unica e una sua personalità ben definita. Cosa rara nelle auto moderne.
Le cose che mi piacciono di più della 500 abarth sono la linea, il sound, il motore, le prestazioni, l'impianto frenante (ho i brembo), la personalità e la sensazione di auto anni 80-90, la facilità di parcheggiarla.
Le cose invece che non mi piacciono sono la posizione di guida alta(ma forse è un bene per l'uso quotidiano), lo sterzo (non è come quello della mx5 per chiarirci), il baricentro alto e la qualità generale (per quello che costa la qualità delle plastiche non è il massimo).
Detto questo a me diverte guidarla, è un vero giocattolo. Sicuramente la 500 è un auto più versatile della mx5 per l'uso quotidiano.
La mx5 1.6 nbfl ovviamente non offre le stesse prestazioni ma ha una dinamica di guida molto più pura e ti coinvolge e ti fa divertire in maniera diversa. Per me sono due auto totalmente diverse. Due auto che in futuro farò fatica a vendere perchè ci sono molto affezionato.
La mx5 l'abbiamo acquistata come seconda auto e viene usata solo nei periodi caldi (adesso è in letargo purtroppo)
Quindi posso parlare benissimo di queste due auto.
La 500 abarth è un auto divertente nonostante i suoi grandi difetti. E' una city car pepata, bisogna tenerlo bene in considerazione.
Penso che la 500 moderna sia una delle migliori auto prodotte negli ultimi 15 anni. Sono riusciti ad interpretare in chiave moderna la linea della 500 classica. E' una macchina con una linea unica e una sua personalità ben definita. Cosa rara nelle auto moderne.
Le cose che mi piacciono di più della 500 abarth sono la linea, il sound, il motore, le prestazioni, l'impianto frenante (ho i brembo), la personalità e la sensazione di auto anni 80-90, la facilità di parcheggiarla.
Le cose invece che non mi piacciono sono la posizione di guida alta(ma forse è un bene per l'uso quotidiano), lo sterzo (non è come quello della mx5 per chiarirci), il baricentro alto e la qualità generale (per quello che costa la qualità delle plastiche non è il massimo).
Detto questo a me diverte guidarla, è un vero giocattolo. Sicuramente la 500 è un auto più versatile della mx5 per l'uso quotidiano.
La mx5 1.6 nbfl ovviamente non offre le stesse prestazioni ma ha una dinamica di guida molto più pura e ti coinvolge e ti fa divertire in maniera diversa. Per me sono due auto totalmente diverse. Due auto che in futuro farò fatica a vendere perchè ci sono molto affezionato.