guarda io prima di decidere le ho provate tutte,mx5 1500,2000 sia cabrio che rf,124 Abarth e lusso
l'rf da chiusa è stupenda ma aperta non è una cabrio ma bensi' una targa e mi ha dato piu' la sensazione di guidare una macchina con un grosso tettuccio apribile e non mi ha dato quella libidine e senso di liberta' che da' la soft top e di conseguenza ho fatto la mia scelta.entrambe hanno pro e contro,l'rf oltre quello che ho appena detto da chiusa è sicuramente meno delicata ma.….se si rompe il meccanismo di apertura a garanzia scaduta mi sa che devi vendere un rene.di contro la soft top è piu' a rischio perché piu' delicata di un tetto rigido ma come ti è gia' stato detto non teme lo sporco anzi secondo me è piu' il trasparente della carrozzeria a temere le bombardate dei gabbiani se non pulite
io non avendo mai avuto una cabrio l'unica cosa che temevo era l'impermeabilita' sul lungo periodo ma con tutta l'acqua che è venuta qui quest'anno ti posso garantire che è anfibia
a questo punto ti consiglio di provarla e poi valutare anche se la userai di piu' aperta o chiusa,se la apri raramente l'rf è la scelta migliore,se appena la accendi la apri soft top tutta la vita