(03-04-2018, 20:14)alex zanardi Ha scritto: Premetto che per uso pista se non hai grandi modifiche al motore non ti servono pinze a 6 pompanti, con i tuoi freni stock semplicemente montando pastiglie racing freni già bene, se non vuoi spendere molto puoi passare all'impianto della NBFL sport che ha dischi 20mm più grandi, e fino a 160CV sono più che sufficienti.
Esatto. Anche rimanendo sui medium con pastiglie giuste si ha una frenata di rispetto!
Senza scomodare pinze con mille e mila pistoncini per poi usare pastiglie che non mordono.
Citazione:ovviamente pinze in alluminio, e dischi scomponibili riducono di molto il peso, cosa sempre buona in pista, in diversi abbiamo montato le pinze a 4 pompanti, delle pinze personalmente* non posso parlarne male, per quello che costano fanno il suo lavoro, mentre per i dischi fino a quando usavo i pieni da 270 nessun problema, da poco sono passato ai 298 su campana riportata e non ne sono felice al 100% sembra avere una frenata variabile in base alla temperatura del disco, al momento ho 2 giornate di pista quindi e presto per trarre conclusioni....
*solo personalmente perchè so di altri utenti che con queste pinze hanno avuto problemi, pastiglie che sotto al 50% si bloccano, pistoncini che surriscaldano e si bloccano, polvere che entra tra pistoncino e pinza e grippa...
insomma, costano poco, e valgono quanto costano
Apperó che meraviglia...
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk