Pee Tee Ha scritto:Caso mai è l'esatto opposto.. più i freni mordono,prima blocchi.
E dubito fortemente (per esperienza diretta) che i minidisc mordano piu dei medium a parità di pastiglia..
C'è un po' di confusione.
Secondo questo ragionamento a cosa servirebbe maggiorare gli impianti...? (Indubbiamente raffreddano meglio ma in primis devo frenare di più!)
Bloccare le 185 stradali anche con i minidisc non è rarità. Anche perché in queste misure le gomme disponobili sono cmq gomme da utilitaria (anche se blasonate Michelin, Pirelli ecc)
Nel momento che usate gomme che grippano forte (per dimensione o mescola o entrambi i fattori) i minidisc vi mollano subito, altro che bloccare.
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Mai scritto che la macchina freni di più coi minidisc! Semplicemente con un impianto più grande si ha più modulabilità a parità di decelerazione dell'auto, perché non c'è bisogno di attaccarsi al pedale come si fa per un impianto sottodimensionato.
Ovviamente se pesti giù tutto è ovvio che l'impianto maggiorato manda prima in crisi le gomme.