Grazie
non volevo dire che devi spostarla, 50mm è una distanza che varia di pochissimo, solo, se per caso un domani cambi il collettore, o per chi ancora deve posizionarla, il mio consiglio è sempre: il più vicino possibile.
perfettamente d'accordo sul leggere i dati solo a regimi elevati, in basso non sono attendibili, sono anche d'accordo che con una piccola variazione alla mia Cam di scarico potrei migliorare molto ai medio/bassi senza perdere in alto, ritrovandomi però una EGT prossima a 760° e ll motore che scalda molto di più (per il miglior rendimento), visto che lo uso solo in pista e mi interessa solo l'erogazione > 5000 non farò questa piccola ed economica modifica tenendomi il vantaggio delle temperature basse
tornando al tuo motore, non discuto se gli EGT a 850 siano giusti o sbagliati, ma chiedo:
il calettamento delle CAM, stock o da sovralimentato?
a memoria (potrei facilmente sbagliare) il calettamento del BP è 115-109 se lo porti a 110-120 (valore molto approssimativo) sono certo che avrai enormi vantaggi in erogazione e gli EGT si alzano molto.
ovviamente sono tutte prove da fare con i giusti anticipi ed AFR, in pratica dovrai rifare la mappa
non volevo dire che devi spostarla, 50mm è una distanza che varia di pochissimo, solo, se per caso un domani cambi il collettore, o per chi ancora deve posizionarla, il mio consiglio è sempre: il più vicino possibile.
perfettamente d'accordo sul leggere i dati solo a regimi elevati, in basso non sono attendibili, sono anche d'accordo che con una piccola variazione alla mia Cam di scarico potrei migliorare molto ai medio/bassi senza perdere in alto, ritrovandomi però una EGT prossima a 760° e ll motore che scalda molto di più (per il miglior rendimento), visto che lo uso solo in pista e mi interessa solo l'erogazione > 5000 non farò questa piccola ed economica modifica tenendomi il vantaggio delle temperature basse

tornando al tuo motore, non discuto se gli EGT a 850 siano giusti o sbagliati, ma chiedo:
il calettamento delle CAM, stock o da sovralimentato?
a memoria (potrei facilmente sbagliare) il calettamento del BP è 115-109 se lo porti a 110-120 (valore molto approssimativo) sono certo che avrai enormi vantaggi in erogazione e gli EGT si alzano molto.
ovviamente sono tutte prove da fare con i giusti anticipi ed AFR, in pratica dovrai rifare la mappa


