This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Turbo] Turbo Mx5 - Egt
#5
Grazie 

non volevo dire che devi spostarla, 50mm è una distanza che varia di pochissimo, solo, se per caso un domani cambi il collettore, o per chi ancora deve posizionarla, il mio consiglio è sempre: il più vicino possibile.

perfettamente d'accordo sul leggere i dati solo a regimi elevati, in basso non sono attendibili, sono anche d'accordo che con una piccola variazione alla mia Cam di scarico potrei migliorare molto ai medio/bassi senza perdere in alto, ritrovandomi però una EGT prossima a 760° e ll motore che scalda molto di più (per il miglior rendimento), visto che lo uso solo in pista e mi interessa solo l'erogazione > 5000 non farò questa piccola ed economica modifica tenendomi il vantaggio delle temperature basse  Big Grin


tornando al tuo motore, non discuto se gli EGT a 850 siano giusti o sbagliati, ma chiedo:
il calettamento delle CAM, stock o da sovralimentato?

a memoria (potrei facilmente sbagliare) il calettamento del BP è 115-109 se lo porti a 110-120 (valore molto approssimativo) sono certo che avrai enormi vantaggi in erogazione e gli EGT si alzano molto.
ovviamente sono tutte prove da fare con i giusti anticipi ed AFR, in pratica dovrai rifare la mappa  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Turbo Mx5 - Egt - da Alfatester - 29-09-2017, 14:20
RE: Turbo Mx5 - Egt - da Alfatester - 08-10-2017, 08:36
RE: Turbo Mx5 - Egt - da alex zanardi - 08-10-2017, 10:41
RE: Turbo Mx5 - Egt - da Alfatester - 08-10-2017, 10:58
RE: Turbo Mx5 - Egt - da alex zanardi - 08-10-2017, 11:52
RE: Turbo Mx5 - Egt - da Alfatester - 08-10-2017, 12:06
RE: Turbo Mx5 - Egt - da alex zanardi - 08-10-2017, 12:43
RE: Turbo Mx5 - Egt - da Alfatester - 08-10-2017, 12:44
RE: Turbo Mx5 - Egt - da DNA54 - 21-12-2017, 20:57
Turbo Mx5 - Egt - da Alfatester - 21-12-2017, 21:32

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] 1.8 o 1.8 VVT da fare turbo Manuel91_miata 33 10,117 09-04-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Hgt983
  [NB/NB FL] Pistoni Vs Turbo pierpower 2 2,742 01-07-2021, 12:50
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] 1.5 - Turbo kit nostrano? KuroiRei 11 8,608 29-03-2021, 20:56
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 Mx1983 2 5,638 09-01-2020, 19:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
Lightbulb [NC] Kit Turbo albeR/To 51 43,181 12-11-2019, 12:44
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo? Giacomo Roggi 31 20,042 12-09-2018, 18:42
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [ND] Turbo vs SuperCharged lsdlsd88 1 4,114 14-11-2017, 17:21
Ultimo messaggio: tranqui83
  Turbo NB 1.6 200cv MXDrift 5 8,835 23-08-2017, 20:29
Ultimo messaggio: killerPolish
  Turbo da 220 cv: 1.6 o 1.8? BSiFD 37 23,480 14-04-2017, 19:17
Ultimo messaggio: ale88so
  Miata 1.6 Turbo Alessandro_NA 12 10,942 17-02-2017, 17:06
Ultimo messaggio: Berserk



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)