Demios Ha scritto:Ecco perchè non trovavo niente, non pensavo fosse così completa già da stock! Le paratie sono davvero la ciliegina sulla torta!
Per restare in tema di olio, allora, magari può essere utile mettere la catch can tra la PCV e il collettore di aspirazione?
In pratica, dopo 4-5 pistate estive e circa 5000 km dovrei avere l'olio 100-200ml sotto il livello massimo dell'olio e a scopo preventivo volevo fare tutto quello che si può fare per stare tranquilli.
Ho sempre usato l'intera linea bardhall, al momento ho l'XTR 10w60 (non sono sicuro della gradazione) visto che al cambio olio non ho trovato l'XTC 10w40 che uso sempre. Olio cambio e differenziale sono sempre bardhall ma non li ho cambiati all'ultimo tagliando (di solito li sostituisco una volta ogni 2 tagliandi)
Come strumenti, appunto, volevo limitare la cosa al minimo per avere poche distrazioni e usare il più possibile l'OBD2 con uno dei tanti programmini per il cellulare che ti permettono di mettere degli allarmi sonori o roba simile quando si va oltre una certa soglia o che magari fanno un log da poter controllare una volta uscito dalla pista...
Per il catch chiedi info ad alberto ma ne io e ne alemazdina lo abbiamo, sul consumo olio la mia pare essere di un altro mondo tra un tagliando e l'altro non ne consuma neanche un po' e faccio solo pista e qualche giretto su strada ma è vero che io dopo 2000/3000km cambio olio e filtro ogni 6000km olio cambio e differenziale e ti posso dire che anche se sono pochi km l'olio non fa piu il suo dovere, olio racing xtr va cambiato spesso e lo noti subito perche diventa nero
Per gli strumenti non ho mai avuto bisogno, nc non fa preoccupare di temperature eccesive o altro
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Gilles Villeneuve.