CiceNC Ha scritto:1 nc europee hanno gia lo scambiatore, non ho mai preso le temperature, ma se fai pista è buona norma cambiare l'olio spesso, 5000km
2 l'nc ha gia le paratie di serie
3 piu grosso male non fa ma È piu indicato se si sovralimenta, quello originale va benone
4 di solito p/t olio e t acqua, ma se fai ogni tanto pista non ti preoccupare, tra io e alemazdina siamo quelli che la tirano di piu e non abbiamo mai avuto problemi anche con 35 gradi esterni
5 nessuno problema di pescaggio benzina anche con riserva, ma non fare come me che pensavo di fare un turno in riserva e poi ho abbadonato l'auto in pista dopo 3 giri
6 aggiungo che se dovresti fare tanta pista postresti avete problemi al cambio, mi spiego, nottolino e forcella 3/4, costo irrisorio cambiarle non fai danno se si spaccano quando vai
7 usa solo olio buonissimo sia motore che cambio che allunga la vita a tutti i componenti
Per il resto usala, non farti problemi che nc è gia dedicata alla pista e non ha bisogno di radiatori maggiorati e cavoli vari
Ecco perchè non trovavo niente, non pensavo fosse così completa già da stock! Le paratie sono davvero la ciliegina sulla torta!
Per restare in tema di olio, allora, magari può essere utile mettere la catch can tra la PCV e il collettore di aspirazione?
In pratica, dopo 4-5 pistate estive e circa 5000 km dovrei avere l'olio 100-200ml sotto il livello massimo dell'olio e a scopo preventivo volevo fare tutto quello che si può fare per stare tranquilli.
Ho sempre usato l'intera linea bardhall, al momento ho l'XTR 10w60 (non sono sicuro della gradazione) visto che al cambio olio non ho trovato l'XTC 10w40 che uso sempre. Olio cambio e differenziale sono sempre bardhall ma non li ho cambiati all'ultimo tagliando (di solito li sostituisco una volta ogni 2 tagliandi)
Come strumenti, appunto, volevo limitare la cosa al minimo per avere poche distrazioni e usare il più possibile l'OBD2 con uno dei tanti programmini per il cellulare che ti permettono di mettere degli allarmi sonori o roba simile quando si va oltre una certa soglia o che magari fanno un log da poter controllare una volta uscito dalla pista...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
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