si ma su alcune auto ci sono vere e proprie valvole di sfogo per l'aria per quando si fanno questi lavori di svuotamento e riempimento, tipo quelle valvole nere dell'impianto del condizionatore!
Sulla miata non le ho viste!
Il tappo che sta in testa al radiatore dell'acqua è fatto apposta che se la pressione è eccessiva lui la sfoga, infatti a volte si tende a cambiarlo quando si cambiano le dimensioni con un radiatore maggiorato. si montano dei tappi che reggono a pressioni maggiori.
La vaschetta alla sinistra nel vano motore ha un tubicino che va a scaricare la pressione in eccesso appunto per il variare del volume dell'aqua e la rimette in circolo.
Se fosse come dici tu, quando scalda troppo inzieresti a perdere liquido dovendolo rabboccare sempre.. invece un pò di tolleranza la deve avere (vedi per esempio che le vaschette non vanno mai riempite completamente)
!
Sulla miata non le ho viste!
Il tappo che sta in testa al radiatore dell'acqua è fatto apposta che se la pressione è eccessiva lui la sfoga, infatti a volte si tende a cambiarlo quando si cambiano le dimensioni con un radiatore maggiorato. si montano dei tappi che reggono a pressioni maggiori.
La vaschetta alla sinistra nel vano motore ha un tubicino che va a scaricare la pressione in eccesso appunto per il variare del volume dell'aqua e la rimette in circolo.
Se fosse come dici tu, quando scalda troppo inzieresti a perdere liquido dovendolo rabboccare sempre.. invece un pò di tolleranza la deve avere (vedi per esempio che le vaschette non vanno mai riempite completamente)
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