seth Ha scritto:1000 euro, o più per un eventuale ripristino!
Ciò che mi ha convinto almeno a provarla e valutarla è il fatto che questo ragazzo non ha sicuramente scalato nulla ed è effettivamente l'unico proprietario. Ormai sono anni che sto cercando il modello per me, ma NB o NA così datate hanno sempre o troppi proprietari o percorrenze ambigue.
200 mila km, rischio di avere una macchina spompa?
Possono sembrare tanti ma saranno pochi mi sa.
Spompa non credo, i motori della FL sono dei muli e salvo casi di uso intensivo in pista non hanno grossi guai, ma le cose invecchiano e si rompono o consumano.
Riprendo un mio sempreverde post...
Lista della spesa per la distribuzione.
Citazione: NA-NB ed NBfl (1989>2006)
Allora i pezzi che servono (ovviamente a seconda del modello o della presenza o meno dell'aria condizionata cambiano) sono:
Kit che comprende cinghia di distribuzione, guarnizione coperchio motore e cuscinetti
[FONT=Arial]http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/216
Guarnizioni
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/242 x 2
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/244
Cinghie dei servizi
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/211 (1989>1994 1.600 115hp)
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/212 (1994>2006)
____
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/213 (1989>2006 senza aria condizionata)
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/214 (1989>2006 con aria condizionata)
La pompa dell'acqua
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/245 (per M1 1.6 1989>1998)
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/246 (per M1 1.8 1994>1998 e tutte le MX-5 dal 1998>2006)
Filtro dell'aria
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/525 (1989>1998)
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/526 (1998>2006)
Filtro della benzina
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...oducts_id/1141 (1989>1998)
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/529 (1998>2006)
Filtro dell'olio
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/527
Vi serve tutto questo, un pò d'olio motore ed un bravo meccanico. Se fatto presso la rete ufficiale questo lavoro costa intorno ai 650€, se seguite queste piccole indicazioni il risultato è identico e risparmiate circa il 45%[/FONT]
Io consiglio sempre cinghie originali, pompa acqua originale, paraoli vari originali.
Qui hai 300/350€ di pezzi.
Aggiungici 4 ammortizzatori, un pò di olio motore, cambio, differenziale, freni.. manodopera...