Evoluzione R Ha scritto:abe Ha scritto:che utilità ha il telo???Sì, ed è pure laborioso (mentre la capotte la chiudi in un attimo) e brutto.
se fermo la macchina chiudo la copotte!
e di girare senza capotte ne hard top nn vedo il senso, a meno che non devi traslocare e hai solo una mx5 e non puoi prendere un furgone ihihihih
Il telo... o Tonneau Cover che dir si voglia è una citazione dalle spider inglesi di una volta... col bel tempo si evitava di montare la capotte in caso di sosta.
Su macchine come le mgb (prime serie) e molte altre è un lavoro abbastanza complesso (devi costruire il telaio incastrarlo nella macchina e poi mettere la capotte e fissarla con 4 ganci 8 bottoni e due attacchi).
Inece si lasciava il Tonneau sempre montato a coprire i sedili posteriori che così potevano contenere alche degli oggetti e in caso di parcheggio si stendeva sul resto della macchina...
Personalmente lo ho sulla mgb, mi trovo molto bene e l'effetto che fa è questo: http://www.mrstitch.com/_borders/74_MGB ... ete_01.JPG (non è la mia)
Oltre a questo ha un'altro vantaggio che consiste nella possibilità di viaggiare scoprendo il solo posto del conducente potendo quindi tenere zaini o carte sul posto del passeggero senza che volino via o possano essere "presi" alle soste semaforiche: http://www.duettomotors.com/miata/image ... onneau.jpg
Ciao
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll: