È andata!
Finito ora di montare il tutto e fatto il primo "test"...
Andando con ordine, risolto il problema dei bulloni incollati e spanati grazie ad un estrattore ed un phon industriale (per scaldare il tutto).
[ATTACH=CONFIG]47421[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47422[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47420[/ATTACH]
L'ammortizzatore mutilato (che verrà presto riparato, ho già ordinato l'upper mount).
[ATTACH=CONFIG]47419[/ATTACH]
Fatto ciò, il montaggio è andato tutto liscio come l'olio; regolati gli anteriori (ora stanno all'altezza giusta), mentre i posteriori andrebbero alzati di 5mm per lato (e fortunatamente anch'essi sono venuti alti uguali).
Ho regolato anche la rigidità secondo libretto (8 scatti al disotto dal livello più rigido) e tornando verso casa ho avuto il primo assaggio di questi Tein Flex Z...
Senza dubbio ci si sente col c**o a terra :haha:, ma anche per quanto riguarda il body roll siamo su un'altro pianeta: È DIVENTATA UNA TAVOLA. L'unico "dubbio" che mi rimane riguarda la rigidità sulla quale tenerli, ma per regolarla devo prima farci un po' di km e sentire cosa mi consiglia il fondoschiena...
Per completare l'opera manca solo più una capatina a far controllare l'allineamento e sentire anche il parere di un professionista sul lavoro svolto.
Vi lascio una foto del lavoro finito; effettivamente sembra scesa di poco (forse anche a causa dei cerchi originali), ma metro alla mano è calata poco più 3 cm sia fronte che retro, il che mi ha già fatto dare una grattatina entrando in garage :oops:...
[ATTACH=CONFIG]47418[/ATTACH]
Finito ora di montare il tutto e fatto il primo "test"...
Andando con ordine, risolto il problema dei bulloni incollati e spanati grazie ad un estrattore ed un phon industriale (per scaldare il tutto).
[ATTACH=CONFIG]47421[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47422[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47420[/ATTACH]
L'ammortizzatore mutilato (che verrà presto riparato, ho già ordinato l'upper mount).
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Fatto ciò, il montaggio è andato tutto liscio come l'olio; regolati gli anteriori (ora stanno all'altezza giusta), mentre i posteriori andrebbero alzati di 5mm per lato (e fortunatamente anch'essi sono venuti alti uguali).
Ho regolato anche la rigidità secondo libretto (8 scatti al disotto dal livello più rigido) e tornando verso casa ho avuto il primo assaggio di questi Tein Flex Z...
Senza dubbio ci si sente col c**o a terra :haha:, ma anche per quanto riguarda il body roll siamo su un'altro pianeta: È DIVENTATA UNA TAVOLA. L'unico "dubbio" che mi rimane riguarda la rigidità sulla quale tenerli, ma per regolarla devo prima farci un po' di km e sentire cosa mi consiglia il fondoschiena...
Per completare l'opera manca solo più una capatina a far controllare l'allineamento e sentire anche il parere di un professionista sul lavoro svolto.
Vi lascio una foto del lavoro finito; effettivamente sembra scesa di poco (forse anche a causa dei cerchi originali), ma metro alla mano è calata poco più 3 cm sia fronte che retro, il che mi ha già fatto dare una grattatina entrando in garage :oops:...
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Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)
nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.
Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol
Dateci un'occhiata!
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Dateci un'occhiata!