Dado Ha scritto:Ciao.I miei 2 cent. sulle NC ed i collettori de-kat 4-1 di IL Motorsport (ne abbiamo montati a decine):
in fase di rinnovo della mia NC ho pensato di mettere dei bei collettori IL motorsport per darle un pochino di brio.
Stavo pensando come installarli e anche una ricerca su internet e nel forum non mi ha risolto molti dubbi.
COME: Nature PRO: belli da vedere, nessun problema prevedibile CONTRO: temo mi arrostiscano il vano motore (piu degli originali? potrei lasciare le paratie anticalore originali, brutte, magari dando qualche mano di nero alte temperature)
COME: Bendati PRO: vano motore fresco CONTRO: brutti da vedere, pare che si crepino in fretta
COME: Ceramicati PRO: vano motore fresco e belli da vedere CONTRO: si sa poco di questo trattamento, non so se funzioni bene e soprattutto temo sia costoso e diffcile trovare chi lo esegue
Voi come avete installato i vostri collettori?
Al "naturale" non hanno mai dato problemi e non arrostiscono nulla, nemmeno l'alternatore che è li vicino; ricordiamoci che un kat (come quello di serie) scalda parecchio di più di collettori liberi. Consiglio comunque di montare sempre la paratia anti-calore Oem.
Bendati: si riducono leggermente le temperature del vano motore, soprattutto nell'uso esasperato, nessun contro e mai crepato nulla. Le bende devono essere di qualità ed installate con metodo, altrimenti si sfoglieranno dopo poco tempo. Modifica consigliata per chi usa l'auto in pista sovente.
Ceramica: i trattamenti di qualità sono praticamente eterni, ed abbattono notevolmente le temperature attorno allo scarico. L'unico vero contro sono i costi che variano da 400€ a 800€ (a seconda del tipo di trattamento, del colore/spessore ricercato, ed ovviamente in base alle tariffe della ditta).
Questo è quanto.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie