Elwood Blues Ha scritto:Ciao!
Se vuoi mantenere l'attuale altezza e il confort, devi riutilizzare le molle originali, abbinandole ad ammortizzatori più performanti.
I kyb agx sono superati e non sono il massimo, era in voga anni fa.
I koni sport gialli sono il giusto compromesso, abbinati alle molle originali. Devi assolutamente sostituire i fine corsa degli ammortizzatori, sono parte fondamentale dell'handling e quelli originali sono pessimi. Sono consigliati i bump stop della Fat Cat Motorsport da 46mm (reperibili da Moss Miata).
Eventualmente se vuoi ridurre il rollio in curva puoi installare delle barre antirollio maggiorate.
Tein basis o altri coilover comportano sempre e comunque un abbassamento dell'auto è un peggioramento del confort (le molle hanno almeno il triplo dello spring rate di quelle originali). Vanno bene solo per asfalti perfetti o per chi non vada troppo alla comodità.
Ottimo, grazie per i consigli! Gli asfalti perfetti sono ben lontani dalla mia realtà quotidiana.
Riguardo ai bump stops, dici dal sito USA? Su quello europeo non ci sono per NA. Hai idea dei costi di spedizione?
1990 NA 1.6 115cv