BatMiata18 Ha scritto:Non ho ancora montato le barre FM perchè sto valutando anch'io di abbassare l' assetto e fare tutto insieme.
Al momento sono un po' confuso:
-montare Eibach Prokit -25/30 mm (in offerta questo mese su IL Motorsport con 10% di sconto) ma non mi convince l' abbinamento con gli ammo di serie perchè sono molle progressive e ho paura che venga un pasticcio anche se so che Mazda le monta in aftermarket. A questo punto sarebbero meglio le H&R che sono lineari e un po' più rigide.
-rifare tutto, ammo, molle, angoli, ecc (Koni, Ohlins, Tein?). Questa soluzione però è costosa e sinceramente non mi garba intervenire così drasticamente su un'auto che ha 2400 km
cosa non ti soddisfa dell'assetto attuale?
Il difetto della 1.5 è il setup in estensione degli ammo che si traduce in un rollio esagerato x i miei gusti...(per inciso, la 2.0 con bilstein e molle specifiche tutto sto rollio NON ce l'ha).-a parità di barre antirollio-
il ritorno sterzo e il carico volante l'ho sistemato col caster...problema risolto
1° step, barre antirollio...regolazione delle stesse...Inizio a cucirmi l'auto addosso e capire come reagisce alla prima modifica, vedendo fino a che punto si arriva...visto che NON voglio perdere in confort.
2° step, se con i vari setup di cui sopra non riesco ancora a farmela piacere partirà la scimmia dei coilovers e della rottamazione degli ammo di serie.
Mettere tutto insieme e dover regolare (opportunamente) il tutto fa, a mio avviso, perdere significatività delle singole modifiche.
Nel mio caso non ho sensibità tale da mettere apposto una configurazione del tutto nuova. Voglio "imparare" a capire il gioiellino step by step.
P.s. il montaggio delle barre non implica un cambio di assetto, anzi...Pertanto anche a livello di mdo sono due cose distinte.
Fossi in te valuterei interventi separati.