Una parziale risposta ve la posso dare io: per quanto mi pare di ricordare gli AGX hanno uno stelo accorciato, infatti possono lavorare anche coi ground-control, rischiando però di finire sui tamponi di fondo corsa.
Dunque la mia idea è che, secondo me, non siano COSI' corti da precludere il montaggio delle molle originali. Inoltre sulla maggioranza degli ammo ci sono diverse posizioni del piattello inferiore (di solito sono 3 step). A piattello tutto abbassato non dovrebbero esserci problemi a montare le molle originali, come confermato dai tecnici KYB
Però, sempre imho, se uno vuole fare un bel lavoro cambia anche le molle, per adeguare la loro rigidezza al nuovo smorzatore.
Cambiando solo la parte smorzante dell'ammortizzatore si rischia di avere un sistema fortemente sovrasmorzato che dunque rallenta la risposta dell'ammo alla variazione del profilo stradale/condizioni di marcia.
Dunque la mia idea è che, secondo me, non siano COSI' corti da precludere il montaggio delle molle originali. Inoltre sulla maggioranza degli ammo ci sono diverse posizioni del piattello inferiore (di solito sono 3 step). A piattello tutto abbassato non dovrebbero esserci problemi a montare le molle originali, come confermato dai tecnici KYB
Però, sempre imho, se uno vuole fare un bel lavoro cambia anche le molle, per adeguare la loro rigidezza al nuovo smorzatore.
Cambiando solo la parte smorzante dell'ammortizzatore si rischia di avere un sistema fortemente sovrasmorzato che dunque rallenta la risposta dell'ammo alla variazione del profilo stradale/condizioni di marcia.
Alberto