Dopo tanti discorsi e ho finalmente fatto fare il lavoro!!!
Per prima cosa ho ordinato le molle H&R dal mio ricambista (codice 29135) e di seguito ho portato la macchina in un'officina consigliata dal "ritaratore".
Mi sono affidato a Scalenghe Ammortizzatori (Torino) il quale ha aperto i Bilstein originali, testato le molle H&R e poi mi ha chiamato per sapere
che tipo di preferenze avessi.
Una volta ritarati gli ammortizzatori ha riconsegnato tutto all'officina che si è occupata di rimontare e portare la macchina a fare gli angoli secondo mie specifiche.
Per chi volesse seguire il mio percorso e fosse comodo a Torino ve lo consiglio!
Portata in officina Sabato mattina e pronta il giovedì sera.
Oggi ho fatto circa 150 km e il risultato è esattamente quello che desideravo!
Le molle H&R abbassano (teoricamente -40mm) misurato ora -35mm e teoricamente potrebbe assestarsi ancora di qualche millimetro.
Il meccanico ha precisato di aver appoggiato a terra la macchina prima di serrare i bulloni dei triangoli. (non tutti i meccanici, da quello che o sentito, se ne sono preoccupati)
Gli ammortizzatori sono ben frenati ed il confort generale è migliorato sotto l'aspetto delle vibrazioni, che sono molte meno, ma ovviamente si sente di più ogni irregolarità del terreno.
La tenuta è molto aumentata ed è sparito l'effetto galleggiamento, sono molto soddisfatto.
Con assetto originale:
[ATTACH=CONFIG]42564[/ATTACH]
con assetto H&R:
[ATTACH=CONFIG]42565[/ATTACH]
Per prima cosa ho ordinato le molle H&R dal mio ricambista (codice 29135) e di seguito ho portato la macchina in un'officina consigliata dal "ritaratore".
Mi sono affidato a Scalenghe Ammortizzatori (Torino) il quale ha aperto i Bilstein originali, testato le molle H&R e poi mi ha chiamato per sapere
che tipo di preferenze avessi.
Una volta ritarati gli ammortizzatori ha riconsegnato tutto all'officina che si è occupata di rimontare e portare la macchina a fare gli angoli secondo mie specifiche.
Per chi volesse seguire il mio percorso e fosse comodo a Torino ve lo consiglio!
Portata in officina Sabato mattina e pronta il giovedì sera.
Oggi ho fatto circa 150 km e il risultato è esattamente quello che desideravo!
Le molle H&R abbassano (teoricamente -40mm) misurato ora -35mm e teoricamente potrebbe assestarsi ancora di qualche millimetro.
Il meccanico ha precisato di aver appoggiato a terra la macchina prima di serrare i bulloni dei triangoli. (non tutti i meccanici, da quello che o sentito, se ne sono preoccupati)
Gli ammortizzatori sono ben frenati ed il confort generale è migliorato sotto l'aspetto delle vibrazioni, che sono molte meno, ma ovviamente si sente di più ogni irregolarità del terreno.
La tenuta è molto aumentata ed è sparito l'effetto galleggiamento, sono molto soddisfatto.
Con assetto originale:
[ATTACH=CONFIG]42564[/ATTACH]
con assetto H&R:
[ATTACH=CONFIG]42565[/ATTACH]
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red