Alla fine ho preso un cinquino usato con questo motorino. Perchè è una utilitaria, e quindi deve avere un motore piccolo, e perchè ho voluto dare fiducia a fiat. E perchè la vera 500 aveva il bicilindrico.
Dopo 12.000 km in nove mesi posso dire che le mie ipotesi si sono confermate: una utilitaria briosa, consumi normali (media 15,8 km/l quasi tutta città, cambio dualogic), per ora nessun problema.
Potenza il giusto, la coppia del turbo aiuta molto, "allunga" fino a 5.700 giri (più dei naftoni :-) ) il rumore è simile a quello di una moto bicilindrica; come prestazioni a culometro sono simili alla NA 115. Vabbè, sul misto non si possono confrontare... ma sono due auto diametralmente opposte come concezione.
p.s.: l'ho anche "modulata" :-)
Dopo 12.000 km in nove mesi posso dire che le mie ipotesi si sono confermate: una utilitaria briosa, consumi normali (media 15,8 km/l quasi tutta città, cambio dualogic), per ora nessun problema.
Potenza il giusto, la coppia del turbo aiuta molto, "allunga" fino a 5.700 giri (più dei naftoni :-) ) il rumore è simile a quello di una moto bicilindrica; come prestazioni a culometro sono simili alla NA 115. Vabbè, sul misto non si possono confrontare... ma sono due auto diametralmente opposte come concezione.
p.s.: l'ho anche "modulata" :-)
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD