Oggi mentre facevo un altro lavoretto, ho dato un'occhiata alla vaschetta della frizione e mi sono accorto che il fluido era verdino :deg:
Premesso che l'avevo sostituito, con DOT3, tempo fa, il verde mi fa pensare ad ossidazione. Vi è mai capitato?
Si fa avanti un altro sospetto: lavorando all'auto ho scoperto che aveva già i tubi in treccia; a meno che non siano di serie su Milestone, ciò chiaramente fa pensare ad una piccola preparazione da parte dell'ex proprietario. Io se avessi fatto questo tipo di upgrade, avrei sicuramente sostituito anche i fluidi con prodotti più performanti, abbandonando certamente il DOT3. E già che c'ero avrei sostituito anche quello della frizione.
Non è che dentro c'era altro tipo d'olio e sostituendolo ho fatto un mischione?
Questo perchè effettivamente quando l'ho presa il problema con gli innesti non c'era, è andato aumentando col tempo.
Nota positiva: due giorni fa ho ordinato l'attuatore, quindi procederò con lavaggio e sostituzione del pezzo, sempre se non sono compromesse le guarnizioni della pompa, mannagg.
Premesso che l'avevo sostituito, con DOT3, tempo fa, il verde mi fa pensare ad ossidazione. Vi è mai capitato?
Si fa avanti un altro sospetto: lavorando all'auto ho scoperto che aveva già i tubi in treccia; a meno che non siano di serie su Milestone, ciò chiaramente fa pensare ad una piccola preparazione da parte dell'ex proprietario. Io se avessi fatto questo tipo di upgrade, avrei sicuramente sostituito anche i fluidi con prodotti più performanti, abbandonando certamente il DOT3. E già che c'ero avrei sostituito anche quello della frizione.
Non è che dentro c'era altro tipo d'olio e sostituendolo ho fatto un mischione?
Questo perchè effettivamente quando l'ho presa il problema con gli innesti non c'era, è andato aumentando col tempo.
Nota positiva: due giorni fa ho ordinato l'attuatore, quindi procederò con lavaggio e sostituzione del pezzo, sempre se non sono compromesse le guarnizioni della pompa, mannagg.