driftlord Ha scritto:flower Ha scritto:driftlord Ha scritto:Quando si progetta un assetto bisogna considerare il tipo di auto sul quale lo si andrà a montare...
qui' non si stà criticando il fatto che non sia adatto all'uso in pista bensì il fatto che sia stato proprio progettato male a priori...non solo non è sportivo...non è neanche comodo...ergo è un disastro.
Montare delle sway bar più rigide abbinate a delle molle ribassate mantenendo la taratura degli ammortizzatori di serie non è una cosa molto intelligente da fare...finchè si procede a basse velocità si ha la sensazione che l'auto sia più reattiva e più stabile ma se provi a guidare sul serio (tipo curve sopra i 140 km/h in quarta piena) l'auto diventa molto pericolosa...si hanno reazioni repentine ed incontrollabili in quanto gli ammortizzatori non hanno una taratura adeguate atta a supportare la maggior rigidità del corpo vettura.
... ancora con sta storia?
La Mx-5 è una vettura STRADALE... lo vuoi capire?
Se vuoi fare le curve a 160km/h, è chiaro che devi intervenire sulle componenti.
Per andarci in strada, ne hai finchè mai.
Un'auto che fà oltre 230 km/h indicati,se progettata bene dovrebbe anche dare la possibilità di fare in sicurezza delle curve a 160...altrimenti è progettata male!
... il fatto che tu non sia in grado di portarla al limite con assetto stock, non vuol mica dire che è progettata male... per favore.
Se si boccia l'assetto di una Nc... è finita... del panorama automobilistico attuale... che cosa salviamo?
La Scuderia?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero