Gagio Ha scritto:Grazie Pepi. Adesso so tutto quello che dovevo sapere.
Provo prima le 888 (vecchie o nuove a seconda di come me le procura il mio fornitore di fiducia, tanto sul rumore per strada... chi lo sente il rumore delle gomme?AHAH)
Le prossime ancora saranno A048, sono quelle che hai tu, @karlitos, vero??
[PS mi rispondi qui anche sulla pasta con le sarde? Rendiamo pubblica cotanta scienza!]
my 2 cents:
Le mx-5 in generale fondano il loro piacere di guida sulla giocosità.
Questo a parer mio è un parametro da tenere in considerazione anche nella scelta degli pneumatici da pista, semislick vere e proprie o UHP che siano.
Tra tutte quelle che ho provato finora, trovo che pneumatici "troppo" appiccicosi uccidano il comportamento dell'auto, risultando troppo grippanti e mortificando così il piacere di guida.
Secondo me le 888 incontrano bene le esigenze di cui sopra, mentre pneumatici come V70, Direzza e A048 sono troppo in là, per le nostre automobiline poco cavallate.
Vic24 Ha scritto:qualcuno ha esperienza di guida su strada con pioggia forte e semislick? Come si comportano?
Hgt983 Ha scritto:Ad andature codice tengono comunque più delle stradali.. se salti i 100 invece galleggi
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Più che dalla velocità, dipende moltissimo dal disegno del battistrada.
Le R1R (una volta calde) vanno molto bene sulla pioggia, ben più che altre stradali, mentre 888 o federal RsR con tanta acqua sono inquietanti ben prima dei 100 km/h.
Vic24 Ha scritto:Grazie. Quindi la macchina è perfettamente utilizzabile su strada tranne con pioggia forte in autostrada. Interessante.
non sono d'accordo.
se rimangono fredde sono pericolose e scaldare delle 888 in strada con la pioggia non è proprio immediato.