x-vas Ha scritto:ci sono non poche implicazioni legali e fiscali!Secondo me alla fine ti depotenziano l'auto e basta. I clienti si arrangeranno.. Chi si accorgerá di avere l'auto depotenziata saranno 4 gatti.. Il resto della popolazione vivra contenta per la grande serieta di vw dimostrata nel risolvere il problema emissioni.. Se aggiornano i libretti con la classe di inquinamento inferiore o con kw inferiori TUTTI faranno causa. Io l'auto in conce ufficiale non la porterei nemmeno pagato.
se mi depotenzi la macchina mi devi aggiornare il libretto (non pago il bollo per cv che non ho); ma a questo punto il mezzo non è conforme con quanto mi hai presentato al momento dell'acquisto.....e quindi ti faccio causa, chiedendoti di riprenderti la macchina e ridarmi i soldi.
se non me la depotenzi, ma me la declassi per esempio a euro 4, ti faccio causa: pago di più di bollo e non posso più accedere a certe zone a traffico limitato, e finisce come sopra....
voglio proprio vedere cosa si inventano.
sicuramente se devono fare degli aggiornamenti centralina e non ti presenti al richiamo, la prima volta che entri in un'officina autorizzata, ti fanno l'aggiornamento, come dice lore87;
per le revisioni, in teoria sei a posto: l'auto ha il programma che va in modalità "test" e quindi le emissioni sono a posto e questo è quanto serve per passare....
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk