Nico87 Ha scritto:Suvvia, vedete il lato positivo: per noi che cambiamo gli scarichi o modifichiamo le centraline per poi trovarci di colpo da" euro quattro o cinque" ad "euro credici", questo malware della centralina potrebbe essere una manna dal cielo...! Arrivi per la revisione sputando fiamme e botti dallo scarico con gli addetti ai lavori che già ridacchiano a vedere la tua auto, poi entri, fai il collaudo e... " 'Azzo tutto a posto?! Ricontrolla un po'! No no, tutto posto, per davvero!" E te ne vai felice e contento, con un sorriso talmente largo che ringrazi tua mamma di averti dotato delle orecchie..!
secondo me nell'articolo con i termini 'test' e 'controlli' si parla proprio di omologazioni, dove i parametri sono testati singolarmente invece che tutti assieme come nel test (mezzo farlocco) dei fumi alla revisione, ci sono dei veicoli specifici che vengono taroccati per le omologazioni, le vetture di serie non sono dotate di tale magheggio.
in sostanza se all'omologazione ci andassi con l'auto nuova appena ritirata dal concessionario, non mi stupirei se anzichè euro6 mi dicessero che fa le emissioni di un euro2/3.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)