Paky Ha scritto:In moto sono d'accordo che la pista è più sicura.. Gia che non ci sono pali,marcipiedi etc fa la differenza. Con l'auto la penso diversamente, se mi giri i dati statistici di cui parli li vado a guardareIo che di strada ne faccio davvero tanta ti assicuro che ogni giorno, e con ogni giorno intendo ogni giorno, mi capitano situazioni in cui mi chiedo come facciano ad avere la patente certi individui o come facciano ad essere ancora vivi ... Gente che cambia corsia involontariamente perché messaggia con il telefono (questo fenomeno è in forte aumento dall'ultimo anno a questa parte), ho visto davanti ai miei occhi una panda finire sotto il semirimorchio di un bilico a 20 metri davanti a me per questo motivo (ho chiamato io l'ambulanza, inutilmente, purtroppo).
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Gente che è più furba o distratta e passa con il rosso, chi non si ferma agli stop, chi imbocca l'autostrada contromano, chi svolta senza guardare gli specchietti e senza mettere la freccia, chi dalla corsia centrale si butta senza guardare nella corsia di decelerazione perché deve prendere quella uscita, chi va a luci spente di notte, specchietti chiusi, gomme lisce, retromarcia in autostrada. E la lista è davvero ancora lunga.
La stradale preferisce multare me che magari ho sforato mezz'ora di guida piuttosto che fare sana e vera prevenzione.
In pista tutti girano nella stessa direzione, nessuno parla al telefono, tutti sono concentrati ecc..
È decisamente più sicura. Senza orma di dubbio.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk