Delaney Ha scritto:Domanda per gli esperti: c'e' una qualche controindicazione a livello di sicurezza nel montaggio di un rollbar tale da impedirne categoricamente l'omologazione o e' il solito schifo tipo ignoranza/incompetenza/menefreghismo all'italiana? Non riesco proprio a capire perche' venga permesso di omologare ad esempio gomme piu' performanti e di contro si neghi la possibilita' di montare un accessorio a tutto vantaggio della sicurezza...
Burocrazia più il fatto che montato aftermarket non sempre aumenta la sicurezza: montato troppo vicino alla testa e con sedili più bassi dell'arco, per alcune persone (i più alti) può essere pericoloso in caso di alcuni incidenti tipo il tamponamento da dietro (ci si sbatte la capoccia contro). Io ho dovuto aggiungere un pad ammortizzante al mio, per ridurre eventuali conseguenze da testata...
E anche i più bassi non sono al sicuro: avete mai visto un manichino dei crash test quanto si muove nell'abitacolo durante l'urto?
Cmq argomenti trattati e ritrattati in passato...
`·.¸.‹(•¿•)›