Bisso Ha scritto:diciamo che alcune di queste cose ci sono anche su mx5 anche se sono meno gravi, e forse meno frequenti...
il radiatore oem scoppia anche su mx5, non si blocca il cambio ma il problema allo slave frizione è noto, rumorini e scricchiolii ci sono tutti, soprattutto se si ha un assetto rigido...
il discorso circuito di raffreddamento come sappiamo sarebbe bene rivederlo anche sulle nostre... però se non si fa non succede nulla di grave...
comunque ho compreso il discorso.
La frizione che sì incasina a caldo è un problema delle prime S1 che avevano il tubo che va allo slave in gomma (rosso) invece che in treccia
ad oggi penso sia praticamente impossibile trovarne una che lo monti ancora
di urgente c'è da fare termostato remoto, radiatore e toe link
non perché il radiatore originale sia sotto dimensionato
ma perché con il prrt la pressione nel circuito sale e le culatte in plastica cedono
puoi anche aspettare il verificarsi di questo evento nefasto ma mi sembra una falsa economia
riguardo la guarnizione di testa se e quando salterà valuterai come procedere
se rimanere stock o fare camme e testa lavorata o swap con vvc 160cv
ah è preferibile far fuori quanto prima anche i koni rossi
ma vista l'età media delle s1 è probabile che qualcuno sia già intervenuto
il resto sono frocerie
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