avevo visto dei grafici su un libro...
le gomme di serie offrono meno resistenza al rotolamento fino ad una certa velocità (boh tipo 100-130kmh)poi da lì l'attrito impenna.
Mentre le slick, che avevano più attrito a basse velocità rispetto alle stradali, rimangono più lineari e sopra diciamo 130kmh fanno molto meno attrito
a 200kmh se ricordo bene facevano meno della metà dell'attrito
questo per giustificare la classe energetica, che è così male magari anche perchè sarà valutata a basse velocità
le gomme di serie offrono meno resistenza al rotolamento fino ad una certa velocità (boh tipo 100-130kmh)poi da lì l'attrito impenna.
Mentre le slick, che avevano più attrito a basse velocità rispetto alle stradali, rimangono più lineari e sopra diciamo 130kmh fanno molto meno attrito
a 200kmh se ricordo bene facevano meno della metà dell'attrito
questo per giustificare la classe energetica, che è così male magari anche perchè sarà valutata a basse velocità
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!