come è andata a finire...
premettendo che alcuni consigli di avere molle piuttosto morbide con barre durette (tipo Alberto, Lubo) trovo siano buoni e che sia una ottima soluzione,
per le mie esigenze/desiderio di:
- ci dovro fare anche strade dssestate, tornanti,
- non penso di aggiornare con autobloccante a breve
- sul bagnato temo (magari a torto) di perdere troppo grip
- per risparmiare 2 soldi, se si può
ho pensato alla miglior configurazione di molle da track day da mantenere con barre originali.
Da input di gaz e du una scuderia che prepara le macchine x campionato inglese, ho deciso x:
- davanti --> 450lbf/in (8kgf/mm)
- dietro --> 325lbf/in (6kgf/mm)
spero di trovarmi bene... ad aggiungere barre farò sempre in tempo, ad ammorbidire purtroppo no...
x la cronaca:
in gara usano 500lb/in (per cui siam là)
le stock sono tipo sui 160lb/in (per cui quasi un terzo)
premettendo che alcuni consigli di avere molle piuttosto morbide con barre durette (tipo Alberto, Lubo) trovo siano buoni e che sia una ottima soluzione,
per le mie esigenze/desiderio di:
- ci dovro fare anche strade dssestate, tornanti,
- non penso di aggiornare con autobloccante a breve
- sul bagnato temo (magari a torto) di perdere troppo grip
- per risparmiare 2 soldi, se si può
ho pensato alla miglior configurazione di molle da track day da mantenere con barre originali.
Da input di gaz e du una scuderia che prepara le macchine x campionato inglese, ho deciso x:
- davanti --> 450lbf/in (8kgf/mm)
- dietro --> 325lbf/in (6kgf/mm)
spero di trovarmi bene... ad aggiungere barre farò sempre in tempo, ad ammorbidire purtroppo no...
x la cronaca:
in gara usano 500lb/in (per cui siam là)
le stock sono tipo sui 160lb/in (per cui quasi un terzo)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!