This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Convenzione Ohlins 2015
#71
Sono talmente belli che il pensiero di montarli ed infangarli fa venire i brividi.
  Cita messaggio
#72
Stupendi!
Comunque confermo che i road&track sono veramente road con la regolazione consigliata (comfort incredibile nonostante la rigidezza delle molle). Vedremo se saranno anche track...
Dan
  Cita messaggio
#73
Dan Ha scritto:Stupendi!
Comunque confermo che i road&track sono veramente road con la regolazione consigliata (comfort incredibile nonostante la rigidezza delle molle). Vedremo se saranno anche track...
Ti assicuro di si, assieme alle giuste barre e gomme sono davvero una cosa esagerata, in strada ed in pista!

Non faccio complimenti spesso, ma solo quando meritati, quindi il mio "esagerati" è davvero da...esagerati!!!

Miglior modifica per le Mx e rapporto qualità/prezzo mai visto su un ammo, soprattutto con i nuovi listini ribassati.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#74
Quando la utilizzi in pista chiudi l'idraulica o lasci la regolazione consigliata? Che barre monti?
Dan
  Cita messaggio
#75
Dan Ha scritto:Quando la utilizzi in pista chiudi l'idraulica o lasci la regolazione consigliata? Che barre monti?
Con questa domanda si apre un mondo di risposte ed altre nuove domande...molti temi sono già trattati in varie discussioni.

Premesso che non c'è la "formula magica", ma l'assetto è una cosa formata da molte variabili tutte influenzabili tra loro.

Su NC un buon compromesso si ottiene con barre dell'Rx8, o barre maggiorate regolabili (es. Eibach), + angoli giusti e semislick in misura corretta.

L'idraulica poi è ottima per correggere qualcosa in pista (es. eventuale sovra/sotto-sterzo), ogni pista esige una sua regolazione ed ogni tipo di guida fa altrettanto, sta al pilota capire cosa e come fare nelle varie situazioni.

In generale comunque più la pista è veloce e più c'è grip, più l'idraulica va chiusa (abbassare le frequenze); al contrario...aperta.

Mi fermo qui altrimenti scateniamo il finimondo, ti consiglio di cercare qualche discussione che tratta i temi dell'assetto.

Ciao!

Al
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#76
io li ho su NB, posso assicurarti che in pista vanno molto bene

ovviamente l'idraulica da pista e un po diversa di quella stradale :giggle:
  Cita messaggio
#77
Alberto T Ha scritto:Ciao a tutti,

vi avviso che per quanti riguarda Ohlins, in particolar modo i Road&Track, a breve Mondiale Racing Srl sarà convenzionata nella distribuzione ed installazione.

Vi terrò aggiornati con i prezzi per il 2015 a breve nella cartella dedicata.

Nel frattempo rifatevi gli occhi: Big Grin

[ATTACH=CONFIG]36897[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]36898[/ATTACH]

A presto!

Al

Alberto è sempre un gusto vedere i lavori sulla tua NC GT4... Attendo con ansia di sapere quando la Mondiale Racing sarà convenzionata perché se il prezzo è in linea con il budget che ho intenzione di spendere vengo a farmeli montare sulla mia NC è l'upgrade che ritengo sia quasi indispensabile per la mia guida e per la mia vetturetta Big Grin.

Ovviamente non arriverei ad un coilover come il tuo, ma mi "accontento" di uno più tranquillo e "stradale" visto che la macchina la uso anche per turismo...

E poi No Ohlins... No party :haha:
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

  Cita messaggio
#78
Scusate, ci sono notizie per eventuali convenzioni per l'acquisto di un assetto coilover ohlins per NC ?
Accetto anche suggerimenti per eventuali alternative!
  Cita messaggio
#79
claud1one Ha scritto:Scusate, ci sono notizie per eventuali convenzioni per l'acquisto di un assetto coilover ohlins per NC ?
Accetto anche suggerimenti per eventuali alternative!
Ciao,

qui trovi i dettagli sulla convenzione per il forum: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cial-Point

A breve dettagli su tempistiche e novità.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,005 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NB FL] KYB AGX - Convenzione IvoDS 0 595 19-04-2022, 07:51
Ultimo messaggio: IvoDS
  [NC/RC] Rondella Montaggio Ohlins R&T GabarZZ 2 1,483 11-02-2020, 16:27
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto Ohlins EU Lapeno 6 5,506 19-07-2019, 13:36
Ultimo messaggio: MXForse
  [Vari] Convenzione Mx5Italia ammortizzatori KYB AGX Drakkar 22 8,111 25-08-2017, 13:46
Ultimo messaggio: FICHI
  [NC] NC, öhlins, barre e sottosterzo. Suggerimenti? BSiFD 15 5,751 21-04-2017, 15:34
Ultimo messaggio: CiceNC
  [NA/NB]  Öhlins R&T molle Pepi 23 4,812 07-07-2015, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Ottimizzazione assetto Ohlins e Barre Rx8 Dado 20 6,135 30-01-2015, 20:19
Ultimo messaggio: SymonDark
  [NC/NC FL] Stufo dei bilstein di serie: Ohlins o B8 per uso stradale? (o altro...??) Chosa 9 7,922 09-10-2014, 22:59
Ultimo messaggio: SaMp3i
  [Vari] 6UL 15x7 et36 --> Febbraio 2015!!! pierpower 13 2,849 25-09-2014, 22:23
Ultimo messaggio: pierpower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)