pierpower Ha scritto:mi sa l'incidenza trasversale mica la puoi regolare...
e l'ackerman più che un angolo è un guadagno, giusto?
ma ammettiamo che li puoi regolare, come li vorresti settare?
numeri, intendo
comunque mi pare ufficio complicazione affari semplici.
Nello sperduto e culturalmente arido friuli venezia Giulia conosco 3 gommisti che fanno gli angoli all' mx5 nel giro di 15 Km da dove sono nato.
E vi assicuro che sono nato in una terra selvaggia, ostile alla vita civilizzata.
A conferma di ciò, io stesso sono ostile alla vita civiliazzata
In lombardia non c'è un gommista che fa ste cose??? naaaaaaaaaaaaa
Bisogna andar lì con un "fià de quel che se dìs" ovvero una carta in cui scrivi camberS caster e convergenze, gli dici che sai che sono angoli riproducibili e porti pazienza perchè se parti dagli stock ci vuole un bel po.
mi sa che non ci siamo capiti tanto....
non so dove abiti te ma qui a CN dove ci sono più trattori che auto trovare un gommista che sa fare quello che gli chiedi è una rarità.... ne ho uno a 10KM è la prima volta che sono stato da lui dopo 100 discussioni sulla fattibilità o meno, mi ha messo l'auto sul ponte senza controllare i piatti, per poi dirmi che i registri non funzionano, dopo avergli fatto notare che aveva il piatto a fondo corsa ed avergli spiegato che cosi non può fare nessuna regolazione, mi sono sentito rispondere "ma io li faccio sempre cosi e mai avuto problemi"

o forse non se ne è mai reso conto di averne tanti, ma tutti dentro alla testa :giggle:
alla fine dopo averlo convinto a mettere a posto i piatti ed essere risalito con la Mx5, non riusciva a trovare il modo di regolarli.... per cui me li sono fatti da me con la sua attrezzatura....
inoltre a me gli angoli piace farli molto spesso, in genere sempre prima di ogni pistata non solo perchè ad ogni pista li cambio leggermente, ma anche perchè cerco sempre di migliorarmi, e nel periodo del cambio gomme (estive/invernali) vai a trovarne uno disponibile....
per quanto riguarda "ufficio complicazione affari semplici." io penso di essermi complicato la vita per organizzarmi, ma essermela semplificata nella esecuzione, e adesso dopo averli fatti in diversi modi, so ogni volta quello che faccio