This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Ottimizzazione assetto Ohlins e Barre Rx8
#7
Dado Ha scritto:Sono aperto ad ogni consiglio perche', ahime, di assetto auto capisco ben poco...
ci ho messo anni ad imparare a smanacciare la moto e ora devo ricominciare con due ruote in più.
Proponevo il taglio perche' ho gia' visto che si fa...

angoli ho quelli famosi magneto tanto amati e poi caduti in disgrazia... decisamente piu aggressivi degli oem.


Convergenza anteriore 0°
convergenza posteriore 0,4°
camber anteriore -1°
camber posteriore -1,5°
caster 5,5°

il camber post è un po piu pronunciato in realtà, siamo sul 2.
il caster boh Big Grin


dici che la convergenza posteriore si puo' aprire o siamo gia' troppo prossimi allo 0?

guarda io neppure capisco molto, ma so per esperienza che con gli angoli si fanno miracoli. Il punto è capire il giusto equilibrio del comparto gomme/ammo/utilizzo.
Io ad esempio ho angoli fuori di testa rispetto ai tuoi, ma la uso praticamente solo in pista e con semislick...chiederi a qualche NCista.

dafde Ha scritto:forse la risposta è nelle gomme che monti

Dado Ha scritto:adesso ho le invernali, che sono delle oneste nakang sv-2, posso aspettare la primavera per fare delle prove con le estive, MA siccome sono tutte uguali non credo influiscano troppo, o scivolano tutte o nessuna, non è che quelle davanti sono improvvisamente diventate peggio delle posteriori...

sbaglio?

l'osservazione di dafde è pertinente, probabilmente le gomme invernali accentuano una tendenza che deriva dagli angoli.
molti fattori possono influire sulla tenuta:

pressione
temperatura
angoli
assetto

l'unica è provare...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ottimizzazione assetto Ohlins e Barre Rx8 - da omermon - 30-01-2015, 13:37

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Omologazione a libretto Ohlins R&T Arak 3 159 14-08-2025, 20:03
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Differenze assetto standard e sport NB/NBFL Orco 20 6,044 03-06-2025, 13:30
Ultimo messaggio: floop
  [ND] Barre irrigidimento aggiuntive bigtia 17 3,556 29-10-2024, 10:44
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 1,369 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 8,456 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 2,019 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 2,528 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 13,078 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 3,555 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 4,990 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)