Dado Ha scritto:Sono aperto ad ogni consiglio perche', ahime, di assetto auto capisco ben poco...
ci ho messo anni ad imparare a smanacciare la moto e ora devo ricominciare con due ruote in più.
Proponevo il taglio perche' ho gia' visto che si fa...
angoli ho quelli famosi magneto tanto amati e poi caduti in disgrazia... decisamente piu aggressivi degli oem.
Convergenza anteriore 0°
convergenza posteriore 0,4°
camber anteriore -1°
camber posteriore -1,5°
caster 5,5°
il camber post è un po piu pronunciato in realtà, siamo sul 2.
il caster boh
dici che la convergenza posteriore si puo' aprire o siamo gia' troppo prossimi allo 0?
guarda io neppure capisco molto, ma so per esperienza che con gli angoli si fanno miracoli. Il punto è capire il giusto equilibrio del comparto gomme/ammo/utilizzo.
Io ad esempio ho angoli fuori di testa rispetto ai tuoi, ma la uso praticamente solo in pista e con semislick...chiederi a qualche NCista.
dafde Ha scritto:forse la risposta è nelle gomme che monti
Dado Ha scritto:adesso ho le invernali, che sono delle oneste nakang sv-2, posso aspettare la primavera per fare delle prove con le estive, MA siccome sono tutte uguali non credo influiscano troppo, o scivolano tutte o nessuna, non è che quelle davanti sono improvvisamente diventate peggio delle posteriori...
sbaglio?
l'osservazione di dafde è pertinente, probabilmente le gomme invernali accentuano una tendenza che deriva dagli angoli.
molti fattori possono influire sulla tenuta:
pressione
temperatura
angoli
assetto
l'unica è provare...
