bonzo76 Ha scritto:allora piccolo aggiornamento, a fronte delle vostre segnalazioni, in pausa pranzo son salito da passeggero e ho fatto guidare la macchina ad un collega: a destra non si sente nulla, la vettura è perfetta, solamente in due occasioni si è sentito il toc toc ma debolissimo e sempre sul lato guida posteriore, mentre il mio collega che stava alla guida ha sentito perfettamente il rumore e anche lui lo percepisce nettamente al posteriore sx.
Tengo a precisare che non è il classico tun tun che si può percepire con un assetto rigido, quello è fisiologico, questo è proprio un TOC TOC ben distinto (mi vien da ridere mentre scrivo.... spiegare i rumori è veramente complicato, tun, toc, sbam.... )
non so che dire..... spero francamente che non sia l' ammortizzatore ciucco altrimenti diventa un calvario...
Ragazzi se vi viene in mente qualche lavoro/prova da fare sono ben accetti tutti i consigli, perchè mi sta salendo la carogna....
Ripeto, per tutto il resto l'assetto è spettacolare sotto tutti i punti di vista, ma questo rumore è snervante e preoccupante.
ciao
Io.... ci provo.
Tempo fa capitò anche a me con un'auto diversa (ma se zuppa non è.... magari è pan bagnato). Dunque era solo l'ammortizzatore, il cui dado di serraggio non era ben stretto sull'attacco dell'assale posteriore; per cui anche se sembrava stretto non lo era a sufficenza da resistere alle sollecitazione del fondo stradale.
Prova magari a vedere.... chissà...