nitro-ale Ha scritto:che io sappia non esistono, in quanto non esiste il tuo modello di auto negli usa. altresì non è possibile montare le cammes di una na 1,6.
ciò non vuol dire che un preparatore non ti faccia questo lavoro partendo dalle tue cammes. come riferimento ti dico che l'nb 1,8 ha questi valori
248/251° alzate 8.28 e 8.89
mentre tipicamente uno stage 1 stradale sta a
252/256 ° alzate 8.36 8.97 mm
cammes che rendono ai bassi non credo esistano, cioè abbiamo già degli incroci orrendi... mica si può fare peggio. la preparazione aspirata deve puntare ai regimi elevati di rotazione per fare cavalli. i valori che ti ho messo sono i valori tipici per cui si può lavorare con testa e centralina stock. dopodichè le cose si complicano.
molti montano una cassa di scarico anche all'aspirazione, come vedi è una modifica molto conveniente
cosa intendi una cassa di scarico??
in officina mi hanno sempre detto:
ASPIRATO: COLLETTORI ASPIRAZIONE, ASPIRAZIONE, CAMME, PISTONI, LUCI SCARICO, SCARICO COMPLETO E CENTRALINA -> questa è la base di partenza poi si apportano migliorie!
ora per lo scaricocentralina filtro e quelle solite cose no problem, un minimo di ricerca per la miglior configurazione e poi si acquista e si monta!
per quanto riguarda i collettori di aspirazione e le camme ho dei dubbi! lavorare quelle originali??? bah!
questa cassa di scarico sull'aspirazione non riesco però a capire cosa sia!