Fly Lemon Ha scritto:Cambi schifosi? Il 4 marce della Uno 45....beh, sì, quello si assomiglia molto al cambio lotus...ma il problema lì sono le corde che fanno un giro da schifo. Migliora molto con le corde motorsport, ma costano come un rene al mercato nero
Il cambio Rover se ben regolato e dotato degli accorgimenti giusti non è affatto schifoso
Fly Lemon Ha scritto:- Carrozzeria in Vetroresina: un clam costa mediamente 5000€....e' vero, e' un muso (o un *****) completo e riparati costano meno, ma non certamente 200€ come un parafango nuovo di una Mx5....se su una Mx5 ammacchi un parafango o un paraurti te la cavi con poche centinaia di euro, con una Lotus sono fogli da 1000€ (che non esistono....dicono....fino a che non compri una Lotus...a quel punto ad Ethel sono autorizzati alla stampa dei fogli da 1000)
Con un po' di buona volontà un clam usato lo si trova per 1000€
se non sono spaccati in mille pezzi sono riparabili con una spesa inferiore
se non sono riparabili il problema non sono i 1000€ del clam ma quello che c'è sotto
Fly Lemon Ha scritto:- Toe Link che saltano: Willy l'anno scorso a Misano per colpa di un toe link ha devastato una speedster: era in pista, incidente spettacolare, 4 o 5 auto coinvolte, ma e' andato bene per il rotto della cuffia. Il problema purtroppo non si risolve sostituendoli con altri perche' anche sostituendoli sembra che il problema rimanga (ed e' pericoloso)
Basta controllarli spesso e cambiarli ogni 20/30000km
se si rompessero di colpo e senza preavviso saremmo tutti morti
Fly Lemon Ha scritto:- Auto inglese: ok, gli inglesi sono fichi, ma sono quelli che fanno casino con l'impianto elettrico, che usano le chiavi in pollici (e sulla elise, almeno sulla S1 molti pezzi hanno chiavi in pollici), che non sono certo rinomati come i tedeschi o i jappo per assemblaggie cura costruttiva
Mai trovato una vite imperiale e dire che me la sono smontata tutta
Fly Lemon Ha scritto:- Manutenzione: sono auto semplici, il motore e' lo stesso che montavano le rover da 2 spicci comprate dal vecchietto col cappello, tutti sanno piu' o meno metterci le mani MA....come Porsche & Co. hanno valore se la manutenzione viene seguita da officine autorizzate o da quei 3-4-5 "guru" riconosciuti da molti al pari, se non superiori, alla rete ufficiale (vedi Santilli, Romani, Emilio Iannaccone ecc.). Siamo d'accordo che per fare un cambio olio non serve essere scienziati o super preparatori, pero' per cliente-tipo questo genere di cose e' determinante per l'acquisto di una macchina: per assurdo vale piu' una macchina vissuta, chilometrata, ma con i tagliandi ufficiali che una macchina perfetta, con pochi km, usata con criterio, ma con i tagliandi fatti "da soli in garage perche' so come farli".
Meglio comprarne una dritta ma "con i corvi nel motore" (cit.) piuttosto che credere a ciò che millanta il venditore
Secondo me si parla un po' troppo per sentito dire e con troppa approssimazione
Bisso mi sembra abbastanza spanner friendly da non dovere farsi stuprare continuamente dai soliti noti
in più non sarebbe esattamente utilizzata come una prima macchina
anche qui andiamo sul personale visto che c'è chi ha una 7 come unica auto
quindi non vedo particolari controindicazioni
anzi aggiungo che tiene il mercato piuttosto bene che si rischia di rivenderla a più di quanto la si è pagata
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