Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Premesso che tutti i componenti citati da Alex sono importanti per un buon assetto, direi, per aver toccato con mano, che il vantaggio più immediato e proficuo, sarebbe quello di montare delle semislick. Volendo sollevare le ire di tutti i tecnici del forum... che non approverebbero tale cosa,lascia che la gente si inc@zzi, ma sono d'accordissimo con te! le semislick oltre ad aumentare notevolmente l'aderenza, aumentano anche la rigidità dell'auto avendo una spalla molto più rigida delle stradali.
poi ok, l'auto si corica di più eccetera... ma chiunque abbia anche la minima esperienza di auto sportive e pista dirà che è la migliore modifica in termini di tempi sul giro.
parlando di assetto inteso come telaio, gomme, sospensioni, ecc...
ad ogni azione corrisponde una reazione (non sempre uguale e contraria

non mi riferisco solo alle cose banali come "abbassi l'auto e gratti sotto a entrare in garage" oppure "irrigidisci le sospensioni e l'auto è più scomoda", ma proprio situazioni che ti obbligano (per così dire) a fare nuove modifiche.
secondo me, col senno di poi, posso dirti di ascoltare chi dice di guidare, capire, fare le tue valutazioni, magari provare altre mx5 per capire cosa ti piace e cosa no... anche perché quello che va bene per me non necessariamente andrà bene per te.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal